Concorso del:30/11/2016
CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE R. PELIZZONI
Il termine di iscrizione e di ricevimento dell’intera documentazione è fissato per il 28 novembre 2016.
Il concorso avrà luogo dal 5 al 7 dicembre al Teatro G. Ferrari di Sissa e prevede tre fasi: eliminatoria – semifinale – finale con concerto aperto al pubblico. Per l’intero svolgimento del concorso i concorrenti sono invitati a preparare 3 brani a scelta. Il giorno 2 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 19.00 ed il giorno 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30, i candidati hanno la possibilità di presentarsi al Teatro G. Ferrari di Sissa (via Italo Ferrari n. 5 – Sissa, Parma) per provare con il pianista accompagnatore (è obbligatorio prenotarsi).
5. La fase eliminatoria inizierà alle ore 10.30 del 5 dicembre al Teatro G. Ferrari di Sissa e l’ordine di uscita sarà inviato tramite email due giorni prima e pubblicato la mattina del giorno 5 dicembre in teatro.
Per il trasferimento da Parma a Sissa bus navetta gratuito il giorno 5 dicembre con partenza alle ore 9.30 e alle ore 11.00 dalla stazione di Parma. consultare il sito: http://www.parmaoperart.com/concorso-lirico-rinaldo-pelizzoni.html
La giuria deciderà a suo insindacabile giudizio la ripartizione dei premi e, qualora lo ritenesse opportuno, la non assegnazione del Primo premio. La giuria ha la facoltà di interrompere la prova di un candidato se lo ritiene opportuno, all’unanimità.
Tutti i finalisti ammessi al Concerto del 7 dicembre 2016 riceveranno un diploma d’onore. In occasione del concerto finale al Teatro G. Ferrari di Sissa saranno assegnati i seguenti premi: I° Premio Euro 1.200,00; II° Premio Euro 500,00; III° Premio: Euro 300,00; Premio Speciale “Gradimento del pubblico”: il pubblico avrà la possibilità di votare al concerto finale e al vincitore sarà corrisposta una borsa di studio di € 200,00. Inoltre il premio “Special Award Grazia Cavanna” sarà assegnato al giovane cantante lirico più promettente con borsa di studio di € 200,00. Nel 2016 ricorre l’anniversario dell’ingresso a Parma della Duchessa Maria Luigia, il concorso lirico “R. Pelizzoni” assegnerà dunque il “Premio Maria Luigia” per l’eleganza stilistica e la raffinata interpretazione; infine Lirica World assegnerà il Premio “Lirica World per il Talento”. I vincitori saranno invitati a partecipare all’edizione 2017 del “CantoFestival”, rassegna di vincitori di concorsi lirici internazionali con possibilità di audizione con importanti operatori del settore, esibizione al Galà conclusivo con un cantante “big” e selezione per concerti e cast operistici.
autore: admin
Informazioni:
Tel: 393 0935075
Email: info@parmaoperart.com |